Livigno regala una giornata di grande spettacolo e forti emozioni grazie alla splendida vittoria di Marco Schwarz. L’austriaco si impone sulla spettacolare pista Li Zeta, fermando il cronometro sull’eccellente tempo di 1:10.33 e confermando il suo ottimo stato di forma in Coppa del Mondo. Una gara solida e senza sbavature che gli permette di salire sul gradino più alto del podio davanti a una Svizzera grande protagonista.
Thank you for reading this post, don’t forget to subscribe!Alle sue spalle, infatti, arrivano Alexis Monney e Franjo Von Allmen, che regalano alla nazionale elvetica una prestigiosa doppietta sul podio, dimostrando ancora una volta la profondità e la competitività del movimento svizzero nelle discipline veloci.

Resta invece ai piedi del podio il grande favorito della vigilia, Marco Odermatt, che chiude la prova in quarta posizione, pagando qualche piccolo errore nei passaggi chiave della pista. Nonostante ciò, il campione elvetico porta a casa punti importanti per la classifica generale.
Buone notizie arrivano anche per l’Italia. Il migliore degli azzurri è Dominik Paris, autore di una prova convincente che gli vale un quinto posto finale, a pochi decimi dal podio. Ottima prestazione anche per Guglielmo Bosca, che conquista una preziosa top ten, confermando segnali di crescita.
Da sottolineare infine il risultato di Max Perathoner, che chiude in 29ª posizione e conquista i suoi primi punti in Coppa del Mondo, un traguardo importante per il giovane italiano e un’iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.
Una gara intensa e combattuta, che ha esaltato il pubblico di Livigno e ha regalato emozioni dall’inizio alla fine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.